Io cesenate per due weekend – UN TEATRO SENZA MURA, ATELIER: COMUNITA’

Io cesenate per due weekend – UN TEATRO SENZA MURA, ATELIER: COMUNITA’

A volte dimentichiamo che basta veramente poco per sentirsi bene …
La condivisione di momenti in cui si contribuisce alla realizzazione di un progetto comune in un ambiente lontano dalla nostra quotidianità, con persone amiche, ma anche sconosciute, costituisce appunto un modo attraverso cui provare piacere (almeno in questa mia personale esperienza di Atelier).
Devo dire che fin dall’arrivo a Cesena, città in cui non ero mai approdata, si sono manifestati alcuni presupposti di valore: la calda accoglienza dei gestori del b&b, a due passi dal luogo delle prove e dal teatro; il gruppo dell’Atelier con i ragazzi dell’alternanza scuola-lavoro e la scoperta della nostra incantevole coach apprezzabile per la sua riservatezza, dolcezza e professionalità; lo splendido teatro Bonci di cui abbiamo vissuto le prove nel guardaroba, il dietro le quinte ed i camerini.
Certo, si tratta di dire quelle poche battute, al momento giusto, nel posto giusto, con il tono adeguato, cercando di controllare l’ansia di incappare in qualche vuoto di memoria irreparabile.
Poi ecco, tocca proprio a te! Raggiungi l’apice del divertimento e della gioia subito dopo il momento in cui trovi il coraggio di superare un tuo limite: la paura di sbagliare.
L’Atelier ti fa sentire parte di uno spettacolo che però è inserito in un progetto partecipativo di più ampio respiro nel quale la distanza tra attori, palco e pubblico scompare e si fonde in una Comunità attraverso la quale è possibile veicolare contenuti di spessore che esulano dal semplice divertimento fine a sé stesso.
Questa esperienza naturalmente è consigliabile a chiunque perché, oltre che allargare la cerchia di amicizie facendo gruppo, permette di conoscere e vivere affettivamente luoghi fino a quel momento estranei che, grazie alle emozioni vissute, diventano parte di te.

Di seguito il testo della canzone finale, il momento corale più esaltante in assoluto di tutto lo spettacolo!

RS

se mi rilasso, collasso

Carlino 11 nov atelier 40 anni (1)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *