Mamma Mia musical

Mamma Mia musical

MAMMA MIA!
musiche e testi di Benny Andersson, Björn Ulvaeus e Stig Anderson
libretto di Catherine Johnson
con Luca Ward, Paolo Conticini, Sergio Muniz, Sabrina Marciano, Elisabetta Tulli, Laura Di Mauro, Jacopo Sarno ed Eleonora Facchini
direzione musicale Emanuele Friello
costumi Cecilia Betona
disegno luci Daniele Ceprani
coreografie Roberto Croce
scene Teresa Caruso
suono Alfonso Barbiero e Stefano Gorini
regia e adattamento italiano Massimo Romeo Piparo

 

La storia è quella di Sophie giovane ragazza ventenne, che in un’isola della Grecia sta per sposare il suo fidanzato Sky. Il suo più grande desiderio è quello di farsi accompagnare all’altare dal padre, di cui non ha mai conosciuto la vera identità. Dopo aver scoperto, nel diario segreto della madre Donna, che i probabili padri sono tre decide di invitarli tutti alle sue nozze, con la speranza di capire, quale tra loro, sia il suo vero padre.

Uno spettacolo divertente e romantico, nel  quale lo spettatore viene subito proiettato in una storia estiva che profuma di mare, sole e divertimento e dove il ritmo è dato delle travolgenti musiche degli ABBA, che per l’occasione, sono state suonate dal vivo, dall’orchestra diretta dal Maestro Emanuelle Friello .

Notevole l’ambientazione scenografica, che in uno spazio relativamente esiguo come quello del palcoscenico, è riuscita a far coesistere un pontile sospeso su acqua di mare, una barca ormeggiata e una tipica locanda bianca e blu con una buganvillea alla finestra.

Molto scoppiettante il finale che in una sorta di “appendice musicale” ha trascinato spettatori entusiasti  in danze e balli davvero scatenati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *