Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fuggi la terra e l’onde

20 Maggio @ 21:00

Monsummano Terme  sarà una delle capitali italiane della cultura partecipata.

 

Dal 4 al 20 maggio la città propone infatti “Abc Festival della cultura della partecipazione“, una manifestazione che mette al centro arte, bellezza e comunità dove la stessa comunità partecipa ed è parte attiva e integrante.

Parteciperanno al festival ospiti d’eccezione, vero e proprio valore aggiunto di Abc Festival della Cultura e della partecipazione.

L’attore Lino Guanciale reduce dai notevoli risultati raggiunti sul grande schermo, sul piccolo schermo e sulla scena teatrale, che ha interpretato recentemente il commissario Cagliostro nella fiction Rai “La porta Rossa”e condotto lo speciale su L’Aquila a dieci anni dal terremoto, proporrà il suo “Fuggi la terra e l’onde”. L’attore, attraverso letture che spaziano da passi di Joseph Conrad ad anonimi cronisti arabi, passando per voci di migranti africani dei nostri giorni sino ai versi dall’Eneide Virgiliana, ci racconta una frastagliata ma profonda linea di congiunzione, quella della ricerca della salvezza e della felicità attraverso la sfida al mare.

Dettagli

Data:
20 Maggio
Ora:
21:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

Monsummano Terme
Via di Gragnano, 349
Monsummano Terme, PT 51015 Italia
+ Google Maps
Sito web:
http://www.comune.monsummano-terme.pt.it/homepage