Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Moderneide. Oggidiani o Misoneisti? – Modena

14 ottobre @ 21:00

Domenica 14 ottobre // ore 21
Laboratorio Aperto ex Centrale AEM Modena (viale Buon Pastore 43)

con Lino Guanciale

Evento conclusivo della Settimana della Cultura 7 -14 ottobre 2018 nell’ambito di EnERgie Diffuse – Emilia-Romagna Un patrimonio di culture e umanità

L’infinita diatriba tra tradizione e novità, tra “apocalittici e integrati”, tra le ragioni del passato e quelle del futuro, ripercorsa ironicamente in un recital con Lino Guanciale.

Un recital tutto dedicato alla discussione interminabile, appassionata e spesso accesissima tra chi sostiene le ragioni di ieri e chi difende quelle di domani. Memoria e utopia, eredità e novità, passato e futuro sono i due poli, spesso opposti, verso cui da secoli la nostra civiltà tende, azzuffandosi e riconciliandosi di volta in volta. E da questa continua tensione tra “apocalittici e integrati”, come li definiva Eco, chissà che non venga quella scintilla capace di accendere la nostra immaginazione a farci plasmare e migliorare la realtà.

Ingresso gratuito con biglietto
Da sabato 6 ottobre 
100 biglietti potranno essere ritirati presso la biglietteria del Teatro Storchi  nei consueti orari di apertura martedì, venerdì, sabato ore 10-13 e 16.30-19; mercoledì e giovedì 10-14), 50 prenotati all’indirizzo mail biglietteria@emiliaromagnateatro.com (dalle ore 10)
Ogni persona può ritirare o prenotare un massimo di 2 biglietti

 

Luogo

ex Centrale AEM
viale Buon Pastore 43
Modena, Italia
+ Google Maps
Sito web:
http://modena.emiliaromagnateatro.com